Sistema Bates.it
SITO DI RIFERIMENTO PER LA VERA DIVULGAZIONE E LA CORRETTA PRATICA
DEL «SISTEMA ORIGINARIO» DEL DOTTOR WILLIAM HORATIO BATES PER
LA CURA DELLA VISTA CON METODI NATURALI
Fondato e diretto da Rishi Giovanni Gatti • 618 + 52 articoli pubblicati • 136 prodotti nel negozio • 11039 abbonati al notiziario

Testimonianze mercoledì 9 Maggio 2012

44 minuti di rimirazione continua del sole

Ieri pomeriggio ho finalmente completato la [prima parte della] procedura. I risultati raggiunti sono molteplici. Tra i tanti, vi è un sensibile calo dell’appetito (almeno della metà), che è corrisposto ad un calo del peso corporeo di circa il 5%, ma anche curiosamente ad una aumentata vitalità sotto tutti gli aspetti, mentali, fisici e spirituali.

Volendo entrare nel dettaglio, mentalmente godo di una creatività e di una immaginazione assolutamente molto più soddisfacenti di quando ho cominciato, e pur rimanendo sempre di fondo un po’ casinista, riesco a gestire molte cose e a portarle a termine con grandi soddisfazioni.

Fisicamente, oltre all’aspetto alimentare, mi ritrovo a poter camminare per 8 km senza accusare il benché minimo fastidio, e anche la resistenza ai raffreddori, che sono sempre stati un mio punto debole, è notevolmente aumentata. Non sono consapevole di aver alcuna malattia in corso, poi chi vivrà vedrà…

Spiritualmente, stop a tutte le ansie e a tutte le preoccupazioni, su tutti i piani, amore, lavoro e salute. Per quanto riguarda la meditazione e l’equilibrio, non ci sono paragoni con alcuna altra tecnica che mi sono ritrovato a praticare in passato, perfino con la favolosa Dinamica di Osho Rajneesh.

Mi rendo conto di essere solo agli inizi, in quanto non ho potuto applicare il metodo del sun-gazing come consigliato dagli esperti, e cioè unito alla camminata a piedi nudi sulla nuda terra, perciò devo continuare. Continuerò praticando ancora 15 minuti al mattino e 15 minuti alla sera di rimirazione del sole, aggiungendo anche il sole di mezzogiorno, partendo da un minuto, l’ho fatto oggi, ed aumentando di 30 secondi ogni giorno fino ad arrivare almeno a quindici minuti.

Inutile dire che la vista è molto migliore di sempre.

È una pratica che consiglio a tutti, belli e brutti!

[ R. G. G. ]

© SistemaBates.it, tutti i diritti riservati — Riproduzione vietata.