Sistema Bates.it
SITO DI RIFERIMENTO PER LA VERA DIVULGAZIONE E LA CORRETTA PRATICA
DEL «SISTEMA ORIGINARIO» DEL DOTTOR WILLIAM HORATIO BATES PER
LA CURA DELLA VISTA CON METODI NATURALI
Fondato e diretto da Rishi Giovanni Gatti • 618 + 52 articoli pubblicati • 136 prodotti nel negozio • 11039 abbonati al notiziario

Testimonianze giovedì 24 Maggio 2012

Ciao, stamani ho preso il libro dalla posta

Ciao, stamani ho preso il libro dalla posta e mi sono subito immerso nella lettura. A parte il fatto che l’ho letto tutto d’un fiato (sono arrivato a pagina 258), lo trovo veramente entusiasmante! Avete fatto un OTTIMO lavoro, veramente ottimo! Ho potuto capire cose che prima non m’era possibile capire, nell’edizione non originale mancano interi periodi e certe affermazioni sembravano contraddirsi subito dopo, per non parlare dei capitoli completamente tagliati. Insomma, soldi spesi bene e un’enorme lavoro che solo chi legge entrambi i testi può capire.

Certe cose le avevo intuite da me ma grande è stata la sorpresa nel vedere il capitolo sul dolore e sul controllo dei sensi tramite il ricordo del punto nero, così come ho visto che Bates dà una risposta relativamente allo stato di un paziente in anestesia o cloroformizzato, affermando che in tale stato gli errori di rifrazione aumentano anche rispetto al sonno, indicando così la mancanza di “controllo mentale”.

È un argomento che mi affascina e che oltretutto mi ha stimolato a continuare nella corretta pratica del Metodo.

Nicolò S. (Pa)

© SistemaBates.it, tutti i diritti riservati — Riproduzione vietata.