Sistema Bates.it
SITO DI RIFERIMENTO PER LA VERA DIVULGAZIONE E LA CORRETTA PRATICA
DEL «SISTEMA ORIGINARIO» DEL DOTTOR WILLIAM HORATIO BATES PER
LA CURA DELLA VISTA CON METODI NATURALI
Fondato e diretto da Rishi Giovanni Gatti • 618 + 52 articoli pubblicati • 136 prodotti nel negozio • 11039 abbonati al notiziario

Testimonianze domenica 24 Luglio 2016

Cinquemila euro risparmiati…

Sono passati circa tre anni da quando ho iniziato a lèggere il libro originale del Dott. Bates “VISTA PERFETTA SENZA OCCHIALI” [acquistato su questo sito www.SistemaBates.it (©®)] e ho conosciuto la Associazione Vista Perfetta® alla quale mi sono subito iscritto.   Devo dire che i risultati ottenuti su di me sono notevoli:

  1. non ho piú bisogno di usare occhiali per la guida della automobile, cosa che per me è stata una vera e propria liberazione da una condanna “ingiusta” che mi colpì tanti anni fa e che mi fece soffrire parecchio interiormente all’ epoca;
  2. non ho piú usato gli occhiali per lettura, abituandomi a usare gli schermi digitali ingrandendo il carattere quando necessario, e qui so che ancóra sbaglio perché non è questo l’ obiettivo giusto che bisogna avere, ma ci sto lavorando piano piano e prima o poi sarò in grado di lèggere il carattere piccolo anche al buio.

Una cosa, invece, a cui recentemente sto pensando con soddisfazione è il beneficio economico che ho ottenuto facendo questa scelta di curare la vista in modo naturale:  ho risparmiato in due anni quasi cinquemila euro di occhiali e annessi e connessi.   Lo dico perché io sono sempre stato un appassionato dei modelli di lenti piú sofisticate, delle montature piú di moda e firmate, e ovviamente non ho mai mancato ai controlli semestrali che il mio oculista mi chiedeva di fare per “tenere sotto controllo” il peggioramento della mia rifrazione (presbiopía e poi miopía indotta dalle lenti e astigmatismo indotto dalle lenti multifocali…).

Ritengo quindi che la spesa per il contributo annuale alla AVP e per l’ abbonamento a “IL FALCO PER L’EDUCAZIONE ALLA VISTA PERFETTA” e la partecipazione alle giornate di studio o ai gruppi residenziali, sia ben poca cosa rispetto a quello che ho guadagnato sia in termini di benessere visivo diretto, sia in termini di moneta sonante non spesa.

[Fabrizio, FI]

© SistemaBates.it, tutti i diritti riservati — Riproduzione vietata.