Sistema Bates.it
SITO DI RIFERIMENTO PER LA VERA DIVULGAZIONE E LA CORRETTA PRATICA
DEL «SISTEMA ORIGINARIO» DEL DOTTOR WILLIAM HORATIO BATES PER
LA CURA DELLA VISTA CON METODI NATURALI
Fondato e diretto da Rishi Giovanni Gatti • 618 + 52 articoli pubblicati • 136 prodotti nel negozio • 11039 abbonati al notiziario

Resoconto Eventi AVP

Firenze, pochi i socii presenti, gli altri hanno risolto e non hanno piú bisogno di aiuto

Domenica 20 marzo 2016 uno sparuto gruppo di socii AVP si è ritrovato per una riunione dedicata al riposo mentale per la “cura della vista” presso la saletta della associazione Studio 3 in zona Campo di Marte a Firenze.

Varii altri socii che dovevano essere presenti hanno subíto dei contrattempi dell’ ultimo momento e non hanno potuto partecipare, mentre chi in passato approfittava della data fiorentina per arrivare da altre regioni non si è piú presentato perché i problemi di vista sembrano essersi risolti o comunque in via di risoluzione facendo una minima pratica domestica ciascuno per conto proprio.

Dobbiamo però dire che la giornata si è svolta dedicando tutto il tempo al rilassamento, senza perdersi in chiacchiere, alternando le varie pratiche con la lampada termica, il palmeggiamento, la verifica di memoria e immaginazione davanti alla tabella di controllo di Snellen o con la stampa fine de “IL FALCO PER L’EDUCAZIONE ALLA VISTA PERFETTA”, con l’ ultimo numero del 2015 appena stampato.

Quando si è in pochi l’ atmosfera è piú rilassata e la giornata scorre via veloce, mentre quando si è in tanti, se è vero che c’è piú confusione e i risultati immediati sono minori, è anche vero che ci sono molte piú sollecitazioni a indagare sul proprio caso grazie agli spunti che arrivano dalle molte piú persone presenti.   Ogni caso è unico sebbene la cura sia sempre la medesima, cioè il riposo mentale.   Come arrivarci, però?   È questo il “mistero” che ogni socio si è impegnato a scoprire per sé stesso, per poi, una volta scardinato il problema, condividere la riuscita con gli altri socii iscritti e partecipanti alle successive riunioni, se possibile.

 

© SistemaBates.it, tutti i diritti riservati ??? Riproduzione vietata.