Sistema Bates.it
SITO DI RIFERIMENTO PER LA VERA DIVULGAZIONE E LA CORRETTA PRATICA
DEL «SISTEMA ORIGINARIO» DEL DOTTOR WILLIAM HORATIO BATES PER
LA CURA DELLA VISTA CON METODI NATURALI
Fondato e diretto da Rishi Giovanni Gatti • 618 + 52 articoli pubblicati • 136 prodotti nel negozio • 11039 abbonati al notiziario

Testimonianze sabato 1 Agosto 2015

Ho perforato la “cataratta secondaria”

COn i nuovi SegnaLibri Orizzontali 2015 si può lèggere un libro o una rivista riposando gli occhi su una comoda tabella di Snellen a fondo nero inserita sottopagina.

Volevo comunicare che ho appena finito di leggere il Capitolo “Immagini mentali”, tratto dal libro di Bates “I PIÚ AVANZATI METODI NELLA CURA DELLA VISTA” con l’occhio afflitto da cattaratta secondaria!  (E l’occhio buono bendato!).    Prima di ciò ho palmeggiato e guardato alle tabelle in terrazzo, anche se non c’era sole.    Da lunedí scorso, subito dopo la “due giorni” di pratica a Bassano del Grappa organizzata dalla AVP, pratico al lavoro il “dondolío del casellario postale”, con buoni risultati, aiutato anche dalle stecche verticali ravvicinate e le lettere in esse infilate; è importante non spostarsi velocemente ma – al contrario – percepire il dondolío.    Intendiamoci, non voglio farmi prendere troppo dall’ entusiasmo infantile, e desidero precisare che la cataratta secondaria è sempre lì, però adesso riesco a “perforala” facilmente, grazie anche all’ aiuto datomi dal nuovo segnalibro “nero”, che fornisce un buon contrasto con il bianco della pagina durante la lettura.

[Stefano, PD]

© SistemaBates.it, tutti i diritti riservati — Riproduzione vietata.