Sistema Bates.it
SITO DI RIFERIMENTO PER LA VERA DIVULGAZIONE E LA CORRETTA PRATICA
DEL «SISTEMA ORIGINARIO» DEL DOTTOR WILLIAM HORATIO BATES PER
LA CURA DELLA VISTA CON METODI NATURALI
Fondato e diretto da Rishi Giovanni Gatti • 618 + 52 articoli pubblicati • 136 prodotti nel negozio • 11039 abbonati al notiziario

Testimonianze mercoledì 9 Maggio 2012

La Vera Svolta!

Caro Giovanni,

sorry se ti rispondo solo ora, ho qualche problemino con il computer (è un po’ vecchiotto, quasi otto anni, insomma è da cambiare). Allora, negli ultimi tempi ho fatto grandi progressi soprattutto nelle ultime settimane (mi hanno aiutato tantissimo le tabelline di Snellen piccole e il Segnalibro della Vista Perfetta che porto sempre – dico sempre! – con me). Il mio percorso è stato intervallato da periodi di rapidi progressi e ricadute, entrambi più o meno drammatiche. Il punto di svolta è stato capire che finché una persona ha delle ricadute allora non ha compreso in pieno il Sistema della Vista Perfetta.
L’uso dell’immaginazione e della memoria come aiuto alla visione costituiscono insieme alla tabella (quante ore ci passo!!!) e al dondolìo lungo la vera svolta, e devo ringraziare la rivista “il falco” e il Gruppo Vista Perfetta perché mi hanno aiutato molto in questo.

La vista del mio occhio destro è decisamente più debole di quella del sinistro e per rimediare a questa situazione copro costantemente l’occhio buono quando sono a casa.

La pratica del Sistema è diventata la mia priorità quotidiana, e coerentemente a ciò cerco di portarla avanti insieme a tutto quello che faccio durante il giorno: all’università sto sempre in fondo, e tengo davanti a me segnalibro e tabellina; quando sono in treno sfrutto l’occasione per il dondolìo; studio sempre sul balcone con il pieno sole in faccia (per l’incredulità dei miei compagni di università); cerco di camminare e stare in luoghi aperti per coltivare il dondolìo e passo tante ore soprattutto nel fine settimana con la tabella e il dondolìo lungo.

Sono sulla buona strada anche se forse la cosa che ancora non è pienamente mia è la semplicità del Sistema. Ciò che non devo fare più di ciò devo fare!

Grazie ancora, ti prometto che scriverò al più presto anche in lista e inizio a darti le risposte del questionario.

PS: In giro, sempre più persone portano occhiali, nella mia classe, in treno, dappertutto… Alla luce di ciò il lavoro della vostra Casa editrice assume ancora più importanza e significato. Grazie!

Simone L.

 

© SistemaBates.it, tutti i diritti riservati — Riproduzione vietata.