
DEL «SISTEMA ORIGINARIO» DEL DOTTOR WILLIAM HORATIO BATES PER
Testimonianze mercoledì 9 Maggio 2012
La Vera Svolta!
Caro Giovanni,
sorry se ti rispondo solo ora, ho qualche problemino con il computer (è un po’ vecchiotto, quasi otto anni, insomma è da cambiare). Allora, negli ultimi tempi ho fatto grandi progressi soprattutto nelle ultime settimane (mi hanno aiutato tantissimo le tabelline di Snellen piccole e il Segnalibro della Vista Perfetta che porto sempre – dico sempre! – con me). Il mio percorso è stato intervallato da periodi di rapidi progressi e ricadute, entrambi più o meno drammatiche. Il punto di svolta è stato capire che finché una persona ha delle ricadute allora non ha compreso in pieno il Sistema della Vista Perfetta.
L’uso dell’immaginazione e della memoria come aiuto alla visione costituiscono insieme alla tabella (quante ore ci passo!!!) e al dondolìo lungo la vera svolta, e devo ringraziare la rivista “il falco” e il Gruppo Vista Perfetta perché mi hanno aiutato molto in questo.
La vista del mio occhio destro è decisamente più debole di quella del sinistro e per rimediare a questa situazione copro costantemente l’occhio buono quando sono a casa.
La pratica del Sistema è diventata la mia priorità quotidiana, e coerentemente a ciò cerco di portarla avanti insieme a tutto quello che faccio durante il giorno: all’università sto sempre in fondo, e tengo davanti a me segnalibro e tabellina; quando sono in treno sfrutto l’occasione per il dondolìo; studio sempre sul balcone con il pieno sole in faccia (per l’incredulità dei miei compagni di università); cerco di camminare e stare in luoghi aperti per coltivare il dondolìo e passo tante ore soprattutto nel fine settimana con la tabella e il dondolìo lungo.
Sono sulla buona strada anche se forse la cosa che ancora non è pienamente mia è la semplicità del Sistema. Ciò che non devo fare più di ciò devo fare!
Grazie ancora, ti prometto che scriverò al più presto anche in lista e inizio a darti le risposte del questionario.
PS: In giro, sempre più persone portano occhiali, nella mia classe, in treno, dappertutto… Alla luce di ciò il lavoro della vostra Casa editrice assume ancora più importanza e significato. Grazie!
Simone L.
-
Aiuti al Rilassamento (3)
-
Apparecchi di Illuminazione (5)
-
Classici in Stampa Fine (9)
-
Estratti Speciali IL FALCO (9)
-
fascio largo (2)
-
fascio stretto (2)
-
I Libri Monografici (3)
-
La Rivista “IL FALCO” (16)
-
Le Raccolte Annuali de “IL FALCO” (4)
-
Libri (4)
-
Mazzi di Lettere di Snellen (3)
-
Occlusori (2)
-
Pacchetti Risparmio e Completamenti (10)
-
PDF (10)
-
Pubblicazioni Cartacee (35)
-
Puntatori (3)
-
Riproduzioni Anastatiche (3)
-
Segnalibri (3)
-
Strisce di Snellen e Supporto per Tabella (3)
-
Strumenti di Misura (2)
-
Strumenti per la Pratica (28)
-
Tabelle di Controllo di Snellen (6)
-
Tabelle di Ricambio (4)
-
Trasmissioni Radiofoniche (3)
-
Trattamento con il Sole (4)