Sistema Bates.it
SITO DI RIFERIMENTO PER LA VERA DIVULGAZIONE E LA CORRETTA PRATICA
DEL «SISTEMA ORIGINARIO» DEL DOTTOR WILLIAM HORATIO BATES PER
LA CURA DELLA VISTA CON METODI NATURALI
Fondato e diretto da Rishi Giovanni Gatti • 618 + 52 articoli pubblicati • 136 prodotti nel negozio • 11039 abbonati al notiziario

Resoconto Eventi AVP

Pane e salame e tabelle di controllo nella Bassa Trevigiana

Domenica 2 luglio 2017 la Associazione Vista Perfetta® ha svolto una giornata di studio presso una sede privata dotata di un enorme giardino a perdita d’ occhio in una località di campagna della bassa trevigiana, in Veneto.   Alla riunione hanno partecipato solamente sei persone che però si sono divertite parecchio praticando la “cura della vista” in modo ludico e spensierato, approfittando del sole del mattino sdraiati sui lettini o sull’ erba e poi riparando sotto al grande portico della villa padronale, una volta che il tempo si è fatto uggioso ed è caduta anche qualche gocciolina di pioggia, sempre occhieggiando qua e là le tabelle di controllo disposte a varie distanze, in piena luce e in penombra.

Accompagnate dall’ alternanza di palmeggiamento e soleggiamento, le nostre disquisizioni filosofico/culturali hanno spaziato su varii temi dello sviluppo personale, quali la pedagogía Waldorf, la teoría del “gender”, i “percorsi psico-spirituali”, lo sforzo mentale e… la miseria umana che ci affligge intrinsecamente per il solo fatto di essere nati ed essere vivi e della quale ci vorremmo sbarazzare, se ci riesce (evento raro e difficile, ahinoi!).

Arrivati alla pausa per la colazione auto-gestita, il nostro gentile ospite, che ringraziamo sentitamente, ha imbandito di ogni ben di dio la bella tavolata in legno antico che arredava lo spazio coperto e noi tutti non abbiamo potuto rifiutare di assaggiare con gusto un saporitissimo salame nostrano, del formaggio “a latte crudo”, il pane nero fatto in casa e altre squisitissime leccorníe da intenditori, incluso un vinello ben fermo che ha addolcito ulteriormente l’ amalgama di sapori nostrani della antica tradizione della cucina “povera” nazionale che ci era stata sapientemente offerta in modo del tutto inatteso…

 

[foto di archivio da fotolia.com]

Nel pomeriggio abbiamo trovato il tempo per dimostrare alcuni fenomeni che aggravano lo sforzo mentale che produce la vista imperfetta, in particolare l’ inquinamento dell’ organismo da parte dei famigerati “raggi gamma”, che uno acquisisce dormendo insistentemente su una zona letto infestata da queste radiazioni ionizzanti cancerogene (si veda il sito www.Geoprotex.com®).   Quando uno di questi raggi colpisce la zona oculare, il soggetto sviluppa particolari aggravamenti nel suo difetto visivo che possono essere correlati a malattie degenerative quali glaucoma, maculopatía, distacco di rètina, cataratta, eccetera eccetera.   A seconda della intensità dell’ accumulo, uno viene condizionato piú o meno dallo sforzo che il corpo fa per cercare di eliminarlo, purtroppo inutilmente fin tanto che si viene continuamente investiti dalla radiazione, essendo che si continua a dormire su una zona contaminata.   Raccomandiamo per tanto tutti i lettori del presente articolo di prendere nota di quanto qui asserito e agire di conseguenza, informandosi e verificando se sul proprio corpo e nella zona letto abituale siano presenti questi accumuli o questi raggi e provvedere al piú presto alla loro eliminazione (neutralizzazione) mediante strumenti scientifici certificati e di comprovata efficacia (occhio alle truffe e ai prodotti civetta non certificati e inutili:   scrivere a presidente @ vistaperfetta.it per avere delucidazioni in materia, se necessario!).

Nel pomeriggio, sono state installate sulla tavolata alcune delle nuove lampade PienaLuceLED® 2017 per consentire ai socii di tendenza presbiopica di esercitarsi nella lettura della stampa fine e super-fine di un brano contenuto nel numero 52 della nostra rivista esclusiva “IL FALCO PER L’ [AUTO] EDUCAZIONE ALLA VISTA PERFETTA”, in particolare la magnifica storia del Dott. Bates intitolata “Il Ragazzo con le Lentiggini”.   Curiosamente, la forza trascinante del racconto batesiano, sapientemente tradotto in lingua italiana dal presidente AVP® e direttore del presente sito, ha cosí tanto trasportato il nostro socio il quale, mentre leggeva ad alta voce, non si è accorto che nel passare dalla prima alla seconda pagina il carattere era diventato molto piú piccolo!   Solamente dopo, al termine della storia, si è reso conto del formidabile fatto, per grande sua sorpresa!   Rimane dunque dimostrato per l’ ennesima volta che la vista difettosa non dipende dall’ occhio bensí dalla “qualità mentale” del soggetto che lo usa.   Non c’è presbiopía che tenga quando il carattere piccolo o piccolissimo contiene informazioni estremamente interessanti e coinvolgenti per lo spirito del lettore!   Tutto sta nel trovare quell’ interruttore dentro di sé che – una volta azionato – è in grado di trasformare tutto ciò che uno vede in qualcosa di entusiasmante e rilassante e intrigante e energizzante al contempo.   Non è vero che questo sarebbe come cercare la pietra filosofale di alchemica memoria, perché tanti dei nostri socii e lettori sono riusciti a farlo, per lo meno temporaneamente, e ciò dimostra che la cosa non è impossibile.  È anche vero — però — che l’ esperienza ci dice che tale benedetto “interruttore interiore” sembra incantarsi spesso e volentieri, e non funzionare come dovrebbe o come speriamo!   È proprio per scoprire e riparare “il guasto” che abbiamo fondato la Associazione Vista Perfetta® e siamo motivati a perseguire questa ricerca missionaria fino a che non avremo svelato l’ arcano, costi quel che costi.

Chiunque può partecipare a questa impresa, e di fatto piú siamo e piú la probabilità di fare tanti errori, e di conseguenza escludere le vie erronee, diventa elevata – e la certezza del risultato finale piú vicina per tutti i casi, quelli facili e quelli ostinati, quelli nuovi e quelli di piú lunga data.

 

Preparazione delle tabelle di controllo in giardino

 


NOTA: chi volesse entrare in contatto con la AVP a livello informativo può partecipare a tutte le giornate di studio presentandosi alle ore 17 previo avviso telefonico al numero 02 4873 1565.

PER PASSARE ALL’ AZIONE IMMEDIATAMENTE:   Acquista un “pacchetto scontato” su questo sito ufficiale e inizia súbito a studiare il tuo stesso caso secondo le scoperte originarie del Dott. Bates applicate ai tempi moderni dalla Associazione Vista Perfetta® (marchio registrato, diffidate dalle imitazioni, i plagî e gli sviamenti).   Richiedi il modulo di adesione.

© SistemaBates.it, tutti i diritti riservati ??? Riproduzione vietata.