
DEL «SISTEMA ORIGINARIO» DEL DOTTOR WILLIAM HORATIO BATES PER
Testimonianze mercoledì 9 Maggio 2012
Quasi cinque decimi con -25 diottrie
Una esperienza positiva è stata il raggiungimento, durante un sabato e domenica di pratica, di tre lampi di visione molto migliorata in cui ho visto nitida la 1 e 2 riga della tabella da 75 cm (C e R B, quindi una visione di 5/12,5) posata sul pavimento ai miei piedi, mentrein piedi dondolavo guardandola (si fa per dire perché non vedevo neanche il foglietto!).
Era estate e mi sono principalmente dedicato a bagni di sole ad occhi chiusi e al dondolio lungo su oggetti lontani e sulla tabella.
Poi sono stato una settimana senza occhiali da parenti al mare (che non si sono neanche accorti che ero senza) e mi sono dedicato esclusivamente all’esposizione per brevi periodi al sole (anche usando la lente solare) e a vedere i miglioramenti dovuti al semplice non utilizzo di mezzi di correzione.
Dopo 5 giorni sono riuscito ad andare in bicicletta e a leggere Televideo da circa 30 centimetri con i dispositivi SenzaLenti, che ho usato solo in quella occasione, e a leggere i titoli grossi e medi dei quotidiani. Data la mia alta miopia (venticinque diottrie) ti assicuro che sono rimasto piacevolmente sorpreso e caricato.
Un saluto e a presto,
[ Marco ]
-
Aiuti al Rilassamento (3)
-
Apparecchi di Illuminazione (5)
-
Classici in Stampa Fine (9)
-
Estratti Speciali IL FALCO (9)
-
fascio largo (2)
-
fascio stretto (2)
-
I Libri Monografici (3)
-
La Rivista “IL FALCO” (16)
-
Le Raccolte Annuali de “IL FALCO” (4)
-
Libri (4)
-
Mazzi di Lettere di Snellen (3)
-
Occlusori (2)
-
Pacchetti Risparmio e Completamenti (10)
-
PDF (10)
-
Pubblicazioni Cartacee (35)
-
Puntatori (3)
-
Riproduzioni Anastatiche (3)
-
Segnalibri (3)
-
Strisce di Snellen e Supporto per Tabella (3)
-
Strumenti di Misura (2)
-
Strumenti per la Pratica (28)
-
Tabelle di Controllo di Snellen (6)
-
Tabelle di Ricambio (4)
-
Trasmissioni Radiofoniche (3)
-
Trattamento con il Sole (4)