Sistema Bates.it
SITO DI RIFERIMENTO PER LA VERA DIVULGAZIONE E LA CORRETTA PRATICA
DEL «SISTEMA ORIGINARIO» DEL DOTTOR WILLIAM HORATIO BATES PER
LA CURA DELLA VISTA CON METODI NATURALI
Fondato e diretto da Rishi Giovanni Gatti • 618 + 52 articoli pubblicati • 136 prodotti nel negozio • 11039 abbonati al notiziario

Testimonianze giovedì 24 Maggio 2012

Un giorno di circa due settimane fa

Un giorno di circa due settimane fa mi capitò tra le mani il libro di Huxley (avevo già il libro di Bates del 1920 ma tentavo di leggerlo con i miei occhiali correttivi e dopo un paio di pagine dovevo interrompermi perché è impossibile leggere un libro che si intitola Vista Perfetta Senza Occhiali “con gli occhiali”!!!) e iniziai a leggerlo con le mie lenti da ipermetrope e mi si illuminò la faccenda non tanto perché ritenevo più o meno esatto quello che diceva Huxley rispetto a Bates — visto che non lo avevo ancora letto — quanto il fatto che Huxley mi ha dato la spinta epistemologica a leggere TUTTO il libro del Dott. Bates senza lenti correttive.

Quindi prima mi sono riletta Huxley con i SenzaLenti eyeMoving, poi ho iniziato il libro del Dott. Bates sempre con i SenzaLenti perché il mio difetto ERA parecchio pesante anche a livello di dipendenza psicologica.

Quando sono arrivata al capitolo sulla Centrale Fissazione, sono guarita!!! Cioè: non sto dicendo che vedo tutto benissimo e sempre, ma ho capito molto bene e consapevolmente cosa devo fare per vedere bene: la centrale fissazione. Non pratico tutte le cose descritte nel libro, ma vivo “la mia giornata ad occhi aperti” applicando il principio della centrale fissazione.

Quando mi accorgo che inizio a vedere peggio scatta “il giochino” e in un attimo vedo perfettamente ciò che decido di guardare, la mente si libera e gli occhi diventano più morbidi e freschi.

Nicoletta F. (Lc)

© SistemaBates.it, tutti i diritti riservati — Riproduzione vietata.