Sistema Bates.it
SITO DI RIFERIMENTO PER LA VERA DIVULGAZIONE E LA CORRETTA PRATICA
DEL «SISTEMA ORIGINARIO» DEL DOTTOR WILLIAM HORATIO BATES PER
LA CURA DELLA VISTA CON METODI NATURALI
Fondato e diretto da Rishi Giovanni Gatti • 618 + 52 articoli pubblicati • 136 prodotti nel negozio • 11039 abbonati al notiziario

Resoconto Eventi AVP

Una buona idea organizzativa: due giornate in una vòlta

Sabato 24 e domenica 25 maggio 2014 la AVP è stata ospite presso il Monastero San Daniele di Abano Terme per una “due giorni” di pratica riservata ai socii effettivi dell’ anno in corso.

Il terrazzino immerso nel verde ha offerto la possibilità di praticare all’aperto per tutto il tempo, date le splendide giornate di sole, luminose ma nient’ affatto torride, che ci hanno garantito la migliore delle condizioni possibili.

Esposizione degli occhi al sole praticando il dondolamento, alternando con il palmeggiamento

Esposizione degli occhi al sole praticando il dondolamento, alternando con il palmeggiamento

Circa quindici persone hanno quindi potuto esercitarsi sfruttando le tabelle di controllo di Snellen poste in due differenti condizioni di luce, in pieno sole a venti o trenta piedi e con centomila lux, e all’ombra, dove la luce calava drasticamente a circa quattromila lux.

Anche il cane Tobi osserva incuriosito le tabelle di controllo di Snellen e si dimostra un ottimo socio acquisito della AVP .

Anche il cane Tobi osserva incuriosito le tabelle di controllo di Snellen e si dimostra un ottimo socio acquisito della AVP .

Un grosso successo ha riscosso la Lente Solare del Dott. Bates che è stata usata parecchio da tutti i socii, visto il grande beneficio che apporta sia nella visione che nella tranquillità mentale in senso generale.  Sembra infatti che il fastidio della luce – indotto dallo stile di vita sbagliato, tipico della “era digitale” in cui stiamo vivendo, e cioè con gli occhi sempre posati su schermi di videoterminale e telefonini e simili – abbia una influenza molto negativa su varii aspetti della salute umana, sia a livello nervoso che organico, con riflessi negativi su digestione, detossificazione, produzione di energía cellulare, riposo.  Grazie alla pratica del “trattamento con il sole” scoperto dal Dott. Bates è possibile interrompere il circolo vizioso causato dalla penombra e ricominciare a vivere con piú allegría e fiducia nel futuro, diventando piú “amici del sole” e riuscendo meglio a beneficiare della sua efficacía terapeutica.

Dopo trent'anni di occhiali per la vista-lunga, una socia AVP lègge con successo la stampa fine de “IL FALCO” in pieno sole e con beneficio.  La Redazione del presente sito si complimenta anche e sopra tutto per la folta chioma leonina sfoggiata dal soggetto.

Dopo trent’anni di occhiali per la vista-lunga, una socia AVP lègge con successo la stampa fine de “IL FALCO” in pieno sole e con beneficio.  La Redazione del presente sito si complimenta anche e sopra tutto per la folta chioma leonina sfoggiata dal soggetto.

Come abbiamo già annunciato, è possibile pranzare in sede a prezzo convenzionato ed è anche possibile alloggiare, per chi viene da fuori, nel monastero con una spesa davvero minima.  In questo modo numerosi socii hanno potuto partecipare anche nella giornata successiva, raddoppiando i beneficî ottenuti il primo giorno.

Il prossimo appuntamento presso il San Daniele è previsto per sabato 14 giugnoSarà una delle giornate piú luminose dell’ anno e siamo certi che i socii AVP piú intelligenti vorranno approfittarne per fare ulteriore pratica e assicurarsi cosí un livello di tranquillità mentale sempre piú profondo e inattaccabile.  L’indomani la AVP si sposterà in provincia di Treviso presso la SAS per un’altra giornata di studio aperta a tutti i socii 2014.

Desideriamo avvisare che se qualcuno dei lettori di questo articolo volesse intervenire come visitatore non socio può farlo previo appuntamento telefonico o via modulo di contatto sottostante a partire dalle ore 17:30.

NOTA  domenica 15 giugno è prevista una vera e propria conferenza di presentazione (aperta a tutti) delle attività AVP a partire dalle ore 17.

 


Checking...

Ouch! There was a server error.
Retry »

Sending message...

Per Contattare la Redazione riguardo agli Appuntamenti AVP®

Riempi i campi sottostanti

Acconsento al trattamento dei dati in base alla legge 196/2003


Quanto fa questa addizione?

5 + 10 =

© SistemaBates.it, tutti i diritti riservati ??? Riproduzione vietata.