Sistema Bates.it
SITO DI RIFERIMENTO PER LA VERA DIVULGAZIONE E LA CORRETTA PRATICA
DEL «SISTEMA ORIGINARIO» DEL DOTTOR WILLIAM HORATIO BATES PER
LA CURA DELLA VISTA CON METODI NATURALI
Fondato e diretto da Rishi Giovanni Gatti • 618 + 52 articoli pubblicati • 136 prodotti nel negozio • 11039 abbonati al notiziario

Testimonianze sabato 9 Luglio 2016

Via il mal di testa con due metodi in contemporanea…

Sono uno studente dell’ università e soffro di miopía, circa 4 diottríe con astigmatismo fastidioso che non mi consente di seguire le lezioni senza occhiali.   Su suggerimento di mio padre, ho capito che la mia vista difettosa dovesse essere curata in modo alternativo e cosí mi sono fatto regalare il libro originale del Dott. Bates “VISTA PERFETTA SENZA OCCHIALI” che ho appena finito di lèggere.

Approfittando della Giornata di Studio del 6 marzo a Treviso, abitando io poco distante, ho partecipato come “visitatore informato” nel pomeriggio, provando a fare pratica con gli altri presenti ma senza ottenere molti risultati fin tanto che non ho provato a usare il “trattamento con la luce” per mezzo di lampada termica e luci stroboscopiche.

Tornato a casa, dopo aver acquistato delle tabelle di controllo di Snellen, ho provato a usare per conto imo una torcia elettrica di bassa potenza che avevo a disposizione ma non ho avuto risultati se non, il giorno dopo, uno strano mal di testa sulla parte sinistra che mi ha dato delle preoccupazioni perché, pur essendo non continuo, non mi ha fatto dormire bene il giorno dopo.   Ho chiesto allora consiglio a un socio della AVP il quale mi ha suggerito due metodi di riposo da provare, il “dondolío del pollice” e la lettura di “stampa microscopica”, in particolare quella del fascicolo allegato al volume originale del Dott. Bates “VISTA PERFETTA SENZA OCCHIALI”.

Mentre non sono riuscito a fare granché con il primo metodo, con il secondo ero ancóra piú scoraggiato perché a quanto pare il mio astigmatismo non mi consentiva di lèggere quella stampa cosí piccola se non nelle parole dei titoli in maiuscolo.   Comunque non mi sono dato per vinto e ho unito i due metodi, cioè guardavo alla stampa microscopica dondolando il pollice e a un certo punto ho iniziato a lèggere e il mal di testa era scomparso quasi del tutto!

[Alessio, VE]

© SistemaBates.it, tutti i diritti riservati — Riproduzione vietata.